Principi attivi
Maca, radice: ricca di aminoacidi, minerali e acidi grassi polinsaturi, macaeni e macamidi, ai quali sono attribuiti gli effetti tonico-adattogeni.
Plus
L’estratto vegetale titolato e standardizzato consente di mantenere i principi attivi naturali qualitativamente e quantitativamente costanti, assicurando al prodotto stabilità, biodisponibilità ed efficacia.
Benefici
Tonico-adattogeno
Sostegno metabolico
Curiosità
Questa pianta erbacea originaria delle Ande peruviane è coltivata a scopo alimentare ad altitudini comprese tra i 3700 e i 4000 m.
Il maca sembra avere effetto sulla performance sessuale, talvolta influenzando i livelli ormonali e favorendo la loro sintesi.
L’azione svolta sull’asse ipotalamo-ipofisario potrebbe essere la spiegazione della capacità stimolanti di questa pianta sulle ghiandole surrenali.
Può agire beneficamente su alcune disfunzioni sessuali e sulla diminuzione del desiderio, migliorando tono dell’umore e benessere generale in soggetti con deficit erettile.
Può alleviare le disfunzioni erettili indotte dall’uso di antidepressivi SSRI e aumentare il desiderio.
Anche nelle donne in menopausa ha effetti di diminuzionedei sintomi psicologici, incluse ansietà e depressione e scarso desiderio.