HMB L’ACIDO BETA-IDROSSI-BETA-METIL-BUTIRRICO è un metabolita dell’amminoacido essenziale leucina. Diversi studi lo confermano un valido integratore per lo sportivo
MACA ANDINA è una pianta tipica delle zone andine che cresce ad altitudini piuttosto elevate. Il prodotto contiene estratto di maca 4:1 che significa che è quattro volte più forte di una polvere normale. E’ in grado di aumentare le capacità di adattamento dell’organismo ad agenti stressanti di varia natura, ricostituente e mediante ricerche effettuate su pazienti adulti, è stato osservato che la maca ha spiccate attività afrodisiache, proprietà attribuibili ad alcuni alcaloidi e fitosteroli.
La somministrazione di Maca per 4 mesi induceva un aumento del volume spermatico, del numero di spermatozoi e della loro attività, con un miglioramento soggettivo del desiderio sessuale (rispetto al placebo).
Un nuovo studio inoltre ha riportato che la somministrazione di Maca migliora il tono dell’umore, motivo per il quale si è rivelata particolarmente utile nei forti periodi di stress.