L’INTEGRATORE PER L’ENDURANCE CHE MIGLIORA RESISTENZA, POTENZA, FORZA, IDRATAZIONE ED ENERGIA.
Miscela Originale Moldes per l’endurance, realizzata con l’apporto sinergico di destrosio anidro (brevetto C*Dex™) e creatina (brevetto Clonapure®), potenziata con GlyceroMax® (Glicerolo) e NADH per massimizzarne l’efficacia.
Creatina Endurance è l’integratore ideale per chi vuole sostenere attività di endurance. La formulazione sviluppata dai laboratori Ricerca e Sviluppo Moldes incrementa resistenza, potenza, idratazione e energia. Assumendo Creatina Endurance, migliorerai performance e qualità dell’allenamento, ritardando così la comparsa dei sintomi dell’affaticamento.
Informazioni sugli ingredienti
C*Dex™ (Destrosio Anidro)
Forma più pura del glucosio, il destrosio aiuta a massimizzare le performance. Esso entra rapidamente nel sangue, affluendo molto più velocemente rispetto agli altri zuccheri più complessi o ad altre fonti di carboidrati. Assunto prima o durante l’allenamento, consente di fornire un’immediata sferzata di energia e di tutelare/ripristinare gli accumuli di glicogeno nei muscoli (fonti di deposito energetico del nostro organismo).
Il destrosio è stato inserito nella formulazione di Creatina Endurance per incrementare ancora di più la biodisponibilità della creatina.
Clonapure®
La creatina è essenziale per l’apporto energetico nei muscoli. Ogni contrazione muscolare infatti richiede creatina fosfato per la produzione di ATP. Un’attività come l’endurance richiede dunque maggiori quantità di creatina fosfato disponibile a livello muscolare.
Clonapure® è:
- Micronizzata (200 Mesh): migliora la solubilità e l’assorbimento;
- Alcalina (pH 8): impedisce al valore del pH nei muscoli di diminuire drasticamente durante
l’attività fisica, portando ad un aumento della capacità e del volume dell’allenamento. Garantisce inoltre una potente azione tampone contro l’acido lattico;
- Stabile: riduce la formazione di creatinina (forma inattiva e tossica per l’organismo).
Clonapure® ha una maggiore stabilità nelle soluzioni acquose (+25%) rispetto alla creatina monoidrato.
Apporta la combinazione perfetta di creatina monoidrato, fosfato e creatina fosfato e ha mostrato un’attivazione del sistema fosfageno, garantendo in questo modo la produzione di energia più a lungo. Se la creatina fosfato rappresenta la forma attiva della creatina e fornisce una fonte di energia immediata, la presenza di fosfato garantisce la rigenerazione dell’ATP nella reazione chimica ADP + P → ATP. Infine, la presenza di creatina monoidrato viene convertita in creatina fosfato dal nostro organismo: assieme al fosfato e alla creatina fosfato garantisce un effetto prolungato nel tempo. Grazie alla sua formulazione, Clonapure® è attiva fin dalla prima dose e non necessita di fasi di carico a differenza della creatina normale.
GlyceroMax®
Durante le attività di endurance è molto importante garantire l’idratazione del nostro organismo.
Per questo motivo nella formulazione di Creatina Endurance è stato inserito glicerolo in polvere,
fondamentale per idratazione, volume cellulare e resistenza.
Viene utilizzato dagli atleti che cercano di evitare gli effetti disidratanti dell’esercizio, mantenendo un alto livello di prestazioni. GlyceroMax® infatti migliora l’idratazione cellulare e la pienezza muscolare, promuove la resistenza e incrementa la resistenza alla fatica.
NADH
Molto importante per il metabolismo energetico. Dona infatti elettroni, garantendo la produzione
di ATP, la fonte primaria di energia per l’organismo. NADH è quindi un ottimo supplemento
energetico per l’organismo: il suo apporto infatti ha dimostrato di incrementare del 31% l’energia
dell’organismo, aumentando la concentrazione e riducendo l’affaticamento.
A chi è rivolto Creatina Endurance:
La soluzione completa per chi deve affrontare un’attività fisica intensa e prolungata nel tempo.
Creatina Endurance migliora le tue performance atletiche incrementando energia, forza, potenza, concentrazione e idratazione: tutto il necessario per affrontare ogni tuo allenamento senza cali di prestazione.
Quando e come utilizzare Creatina Endurance:
Si consiglia l’assunzione di 8 g (due misurini) in 100 ml di acqua tal quale o in combinazione con altri prodotti.