Mass Extreme Plus contiene tutti i principi attivi necessari per massimizzare la crescita muscolare: Moldes lo ha studiato selezionando 3 diverse fonti di carboidrati a diverso indice glicemico e 6 fonti di proteine a differente velocità di consegna all’organismo. Mass Extreme Plus contiene l’esclusivo Amino-LipoPeptide™, realizzato con materie prime di alta qualità (BCAA, Creatina Clonapure® e Glutamina Ajinomoto®) che sfrutta il Peptide Bioattivo ProGo® come tecnologia di trasporto e CholinActive® per rendere liposomiale il prodotto.
Per Mass Extreme Plus, i laboratori Moldes hanno aggiunto i seguenti elementi:
AnaboliCarbo™
Un complesso di tre fonti di carboidrati (C*DRY™, C*DEX™, PALATINOSE™) a differente carico glicemico, che consente di garantire sia l’apporto di energia necessaria che di ripristino del glicogeno muscolare ed epatico.
- C*DRY™: un carboidrato derivante dall’idrolisi dell’amido a base di Maltodestrine a destrosio equivalenza (D.E) 19.
- C*DEX™: un monosaccaride che ha la capacità di fornire energia istantanea all’organismo.
- Palatinose™: è un disaccaride con un legame unico del glucosio-fruttosio che richiede più tempo per essere scomposto rispetto al saccarosio. Palatinose™ è completamente disponibile nell’intestino tenue, ma viene idrolizzato 4-5 volte più lentamente, determinando una bassa risposta glicemica e insulinica. Questo comporta inoltre un effetto positivo sul metabolismo dei grassi: il loro maggior utilizzo (+18 %) porta ad un aumento della quantità di energia prodotta con risparmio del glicogeno muscolare.
AnabolicProtein™:
Un complesso di sei fonti di proteine ad elevato valore biologico intatte e idrolizzate [Lacprodan® SP-7017, Lactoprima PRO, Isolac®, ProGo® (Peptidi Bioattivi del Salmone), Optipep® 8933 (80 D.H. 6) e Optipep® 80 D.H. 11].
- Lacprodan® SP-7017: una sieroproteina concentrata ad elevato titolo proteico e grasso e povera in lattosio. La sua composizione la rende ideale come proteina per le diete chetogeniche e lo sviluppo di massa muscolare.
- LactoPrima PRO: una proteina totale del latte ottenuta mediante un processo di ultrafiltrazione che consente di concentrare sia la frazione di caseina che le proteine del siero del latte. L’utilizzo di una proteina totale del latte consente un apporto proteico prolungato nel tempo.
- Isolac®: una siero proteina isolata che vanta un elevato titolo proteico (92 %), un ottimo profilo aminoacidico (ricco in EAA e BCAA) e ottimi parametri di qualità proteica (valore biologico/indice PER/ indice PDCAAS). L’apporto di Isolac® massimizza la sintesi proteica muscolare, promuove una sana composizione corporea riducendo la massa grassa e aumentando il senso di sazietà.
- Optipep® 8933 (80 D.H. 6) e Optipep® 80 D.H. 11: due siero proteine concentrate che vengono idrolizzate con due differenti gradi di idrolisi, (D.H. 6 e D.H. 11) che produce una fonte di peptidi di alta qualità. Trattandosi di una sieroproteina idrolizzata, consegna in modo rapido e veloce una fonte di peptidi e aminoacidi necessari per il recupero dopo l’attività fisica.
- ProGo®: un peptide bioattivo unico e puro estratto dal salmone, utilizzando una materia prima di altissima qualità trasformata secondo un processo innovativo di idrolisi enzimatica utilizzante solo proteasi. Questo consente al prodotto di mantenere inalterate le caratteristiche del pesce fresco e di generare più di 500 peptidi a basso peso molecolare che garantiscono una più alta biodisponibilità e un più elevato assorbimento nell’organismo. Grazie all’eccellente qualità del valore biologico e di ritenzione d’azoto, massimizza la sintesi proteica: studi scientifici hanno dimostrato come ProGo®, rispetto alle proteine isolate e idrolizzate, abbia una maggiore digeribilità e biodisponibilità di fonti azotate disponibile per l‘assorbimento.
ProGo® ha dimostrato svolgere un’azione:
- Anti-Infiammatoria
- Anti-Ossidante
- Incrementa digeribilità e biodisponibilità di azoto
- Migliora l’assorbimento e il deposito di ferro a livello intestinale
- Aumenta i livelli di Emoglobina e Ferritina
- Favorisce la gestione del peso corporeo: agendo su metabolismo e sensibilità insulinica riduce l’indice di massa corporea (BMI)
- Favorisce il post workout, promuovendo la rigenerazione e la crescita dei muscoli
- Aumenta i livelli energetici e di vitalità
Grassi: Mass Extreme Plus contiene naturalmente una fonte di grassi vegetali, derivanti da fonti proteiche e dall’aggiunta del brevetto VegeLipi™: si tratta di trigliceridi a media catena ad elevata biodisponibilità , utili come fonte energetica sostenuta nel tempo, senza rischi di crash energetici per il cervello e il corpo. VegeLipi™ viene realizzato con rapporto ottimale di acidi grassi C8 e C10: massimizzando la produzione di chetoni favorisce l’utilizzo di grassi come fonte energetica e promuove lo sviluppo di massa muscolare, migliorando inoltre focus e concentrazione.
Amino-LipoPeptide™: Moldes nel suo stabilimento produttivo ha generato l’esclusivo Amino-LipoPeptide™. Sfruttando le esclusive materie prime ProGo® (Peptidi Bioattivi del Salmone)e CholinActive® (Fosfatidilcolina) e utilizzando una dedicata tecnologia produttiva, questa formulazione riesce a legare al peptide.
bioattivo ProGo® l’aminoacido (BCAA/Glutamina/Creatina), rendendo il tutto liposomiale grazie al brevetto CholinActive®.
- ProGo®: un peptide bioattivo estratto dal salmone che viene utilizzato dai laboratori Moldes come mezzo di trasporto degli aminoacidi.
- CholinActive®: un brevetto ricco in fosfatidilcolina, utilizzato dai laboratori Moldes per generare la forma liposomiale dell’AminoPeptide®. I liposomi sono vescicole di forma sferica costituite da un doppio strato fosfolipidico che avvolge il principio attivo. Questa innovativa forma veicola il principio attivo e favorisce l’assorbimento, grazie alla simile struttura delle membrane cellulari. La fosfatidilcolina, terminata la fase di trasporto, diventa a sua volta un principio attivo:
- mantenendo la fluidità delle membrane cellulari
- apportando colina, utile per focus e memoria
- promuovendo la fase di recupero muscolare, favorendo l’eliminazione dell’acido lattico
- Aminoacidi: per la produzione dell’Amino-LipoPeptide™ vengono utilizzati aminoacidi di alta qualità (L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina), L-Glutamina brevetto Ajinomoto® e Creatina brevetto ClonaPure®.
Aminoacidi: Mass Extreme Plus apporta un totale di 7 aminoacidi in forma libera (L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina, L-Taurina, L-Arginina AKG, L-Glutamina Ajinomoto® e Clonapure®) che, in abbinamento all’apporto di proteine e Peptidi di Aminoacidi, promuovono lo sviluppo muscolare. La sua formulazione garantisce un’elevata concentrazione di aminoacidi essenziali e BCAA, tali da garantire un’elevata stimolazione alla sintesi muscolare. Mass Extreme Plus contiene Clonapure®, un brevetto esclusivo micronizzato, alcalino e che contiene
Clonapure®:
- aumenta le performance
- favorisce la crescita muscolare
- aumenta forza e potenza
- rapida rigenerazione dell’ATP
L’apporto di Clonapure® favorisce il recupero e promuove lo sviluppo muscolare.
pH Balance: una miscela di 3 fonti di Sali Minerali (Sodio Bicarbonato, Potassio Cloruro, Silicio Biossido) che vengono inseriti nella formulazione di Mass Extreme Plus al fine di tamponare il pH dell’organismo e consentire il ripristino dei Sali minerali persi durante l’allenamento.
ZMA®-2000E Anabolic Mineral support con L-Optizinc® è un brevetto a base di Zinco mono L-Metionina solfato, Magnesio Citrato, Magnesio Ossido e Piridossina HCl (Vit. B6). Esso:
- aumenta il testosterone libero
- incrementa la forza e la potenza muscolare
- migliora il fattore IGF-1, che promuove la proliferazione e la differenziazione cellulare, soprattutto a livello cartilagineo e muscolare
- Contiene L-Optizinc® (zinco mono-L-Metionina) che è maggiormente biodisponibile e permane più a lungo nell’organismo
Fermenti Lattici: nella sua formulazione Moldes ha selezionato e unito quattro ceppi di fermenti lattici (L. rhamnosus LR04, L. acidophilus LA02, B. breve BR03 e B. animalis subsp. lactis BS01) che promuovono una corretta funzionalità del sistema gastro-intestinale, favorendo l’assorbimento dei nutrienti apportati con il prodotto. Il suo apporto inoltre agisce sui livelli di interleuchina e di Creatina Chinasi, svolgendo un’azione anti-infiammatoria a livello muscolare.
Miscela Vitaminica: l’aggiunta di Vitamine del gruppo B (B1,B2,B6 e B12) consente di determinare una protezione antiossidante dai radicali prodotti durante l’attività fisica, favorendo l’assorbimento dei nutrienti apportati e agendo come cofattore di molti ormoni nell’organismo.
A chi è rivolto Mass Extreme Plus:
A tutti coloro che desiderano un integratore utile per ottimizzare il recupero muscolare e favorire l’aumento della massa muscolare. I laboratori Moldes hanno selezionato e unito sinergicamente diversi elementi con velocità di assimilazioni differenti, consentendo sia un apporto energetico rapido che a media-lunga durata.
Il momento migliore per assumerlo è stato individuato nel post-workout, in modo da apportare una soluzione completa per bloccare il catabolismo muscolare e favorire lo sviluppo e il recupero muscolare.
Quando e come utilizzare Mass Extreme Plus:
Si consiglia l’assunzione di 60 g (2 misurini) in 200 ml di acqua e agitare sino a completo scioglimento del prodotto. Mass Extreme è ideale nel post allenamento ad elevata intensità ed elevato dispendio energetico.