Nella cultura sportiva la caffeina occupa un posto di rilievo per le sue consolidate azioni stimolanti sia sul sistema nervoso che sulla perfomance e sull’attenzione.
Le ricerche hanno da tempo evidenziato anche altre molecole che possono amplificare e ottimizzare le azioni conosciute e consolidate derivate dall’integrazione con caffeina.
Il Centro Ricerche Net Integratori con il suo Speed Caffeine ha messo a punto una formulazione semplice ma molto efficace per avere tutti i vantaggi che molti utilizzatori cercano nel campo:
- Delle prestazioni di endurance
- Del recupero anche all’interno di allenamenti in palestra
- Della forza
- Dell’energia fisica e mentale
- Della ricera di attenzione, focus, concentrazione e lucidità
- Dell’attivazione metabolica e dimagrimento
A CHI SI RIVOLGE SPEED CAFFEINE?
Il prodotto della Net Integratori ha un pubblico ampio che abbraccia tutti coloro che desiderano concentrazione, resistenza e attivazione metabolica.
In linea di massima si potrebbero sintetizzare in:
- Sportivi che prima di una performance vogliono essere nella migliore condizione psico-fisica.
Durante sport di endurance il prodotto può essere assunto anche durante l’attività dopo i primi 60 minuti. - Persone attive che vogliono incentivare la lipolisi aumentando il metabolismo e avere sprint ed efficienza anche in situazioni di regimi alimentari ridotti.
- Studenti o tutti coloro che debbano mantenere una elevata concentrazione mentale attivano i meccanismi di memoria e attenzione.
La formula
La formulazione della Speed Caffeine presenta 4 ingredienti
- Zynamite®
- Caffeina Anidra
- Fosforserina
- Niacina
Questi componenti sono stati selezionati per agire in modo sinergico e con azioni che si vanno a implementare coordinando azioni muscolari con sistema nervoso, contrazione, senso di fatica e risintesi energetica.
La grossa novità della Speed Caffeine è la presenza del brevetto esclusivo Zynamite®, un estratto di mango titolato in mangiferina.
Diversi studi hanno dimostrato come la Zynamite® agisca positivamente su:
- Energia e concentrazione mentale.
- Prestazioni sportive sia di potenza che di endurance.
- Amplificazione degli effetti della caffeina.
Studi scientifici evidenziano come il brevetto Zynamite® agisce un modello molto simile alla caffeina: tuttavia quest’ultima agisce sui recettori dell’adenosina mentre Zynamite® determina una stimolazione non selettiva su più bersagli del sistema nervoso centrale determinando una stimolazione costante a lungo termine.
L’utilizzo dei componenti Caffeina e Zynamite sul sistema LTP (potenziamento a lungo termine: ossia collegamento tra due neuroni) ha mostrato un effetto sinergico e ampliato rispetto ai singoli componenti.
QUALI INTEGRATORI SI CONSIGLAINO CON LA SPEED CAFFEINE?
Come preworkout la sinergia ideale è con stimolatori dell’ossido Nitrico come AKG 1250; CITRULLINA 1250 e anche CREATINE PEP.
Se si dedisera anche più resistenza a medio lungo termine, limitando il catabolismo con BETA ALANINE 1250 e BCAA PEP 8:1:1.
Oltre alla resistenza anche per la concentrazioine e focus mentale GLUTAMMINE 66 PEP.
Per l’attivazione metabolica ottimo il LIPOX NS 11 + ALC 1250 e Strength Carnitine Extreme.